Bimbi a casa? Sistemiamo insieme la cameretta

Bimbi a casa? Sistemiamo insieme la cameretta

Martedì 17 Marzo 2020

decluttering Baby Bazar

Che cosa ne dite di utilizzare queste giornate chiusi in casa per mettere un po' di ordine in cameretta? Approfittare della grande disponibilità di tempo di questo periodo è una buona idea per fare decluttering, ovvero liberare spazio e godersi un ambiente più pulito e ordinato. Baby Bazar Vicenza è con voi anche in questo momento particolare e vi mette a disposizione qualche piccolo consiglio per organizzare la cameretta con i bambini.

Fare ordine insieme: i suggerimenti del vostro negozio dell'usato

1. Coinvolgete l'intera famiglia nell'impresa, magari accendete la musica e divertitevi a cantare. Chi bene inizia è a metà dell'opera, e tutto questo potrà essere piacevole anche per i bambini. Sicuramente un buon modo di impegnarli rendendoli preziosi aiutanti e più responsabili dei loro oggetti.

2. Datevi degli obiettivi a breve termine: oggi l'armadio, domani i giocattoli, la settimana prossima la soffitta.  Iniziare subito a vedere i risultati, anche piccoli, vi aiuterà a non demordere.

3. Cercate di capire quali oggetti dei bimbi vi sono ancora utili e quali invece non lo sono più. Buttate ciò che è rotto o usurato, destinate a Baby Bazar ciò che non vi serve più ma può essere passato ad altre famiglie.

4. Preparate tutti gli oggetti che avete selezionato per la vendita. In che modo? Controllando che siano ancora validi e sicuri, pulendoli e anche stirandoli se si tratta di abbigliamento.

Cosa vendere a Baby Bazar Vicenza

Non appena il negozio riaprirà, sarà possibile portare in vendita molte categorie di oggetti e renderli fruibili per altre famiglie:

  • abbigliamento e calzature 0-12 (in base alla stagionalità)
  • attrezzature come passeggini, trio, seggiolini auto, porta bimbo e simili
  • giocattoli e giochi da giardino
  • articoli di puericultura
  • articoli per la cameretta
  • libri

Buon decluttering e ci auguriamo di potervi accogliere in negozio al più presto!